previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider

Grotta del Sale

Immersi in 12 mq di sale rosa purissimo dell’Himalaya, sette quintali di sale in grani massaggeranno i vostri piedi sul piacevole pavimento riscaldato che lo accoglie. Sulle pareti mattonelle di sale retroilluminate da cromoterapia. Comode poltrone garantiranno il relax, con un sottofondo di musica rilassante.

I bambini potranno giocare con il sale in grani come fosse sabbia grazie agli svariati giochi che troveranno all’interno della grotta.

Nella grotta si crea un microclima dove le particelle di sale presenti nell’aria vengono naturalmente inalate.

Il sale arrivato nelle vie respiratorie fluidifica il muco e ne favorisce l’espettorazione, i muscoli delle pareti respiratorie si distendono favorendo il naturale respiro creando benessere per diverse patologie come asma, bronchite e disordini respiratori vari, migliorando la qualità del respiro.

Il sale rosa dell’Himalaya è anche particolarmente adatto al trattamento delle problematiche della pelle quali psoriasi, eczemi e dermatiti per il suo effetto benefico di riequilibrio cellulare.

Origini del Sale Rosa

Il sale rosa della nostra grotta arriva direttamente dalle miniere del Khewra, la più grande ed antica miniera di sale del Pakistan, la seconda più grande del mondo. Stiamo parlando della catena montuosa dell’Himalaya, dove 250 milioni di anni fa al posto delle montagne giaceva il mare primordiale. A seguito dello smottamento terrestre le placche tettoniche che si scontrarono formarono la famosa catena montuosa che imprigionò per noi il prezioso sale.​

L'halotrattamento

Come tutte le grandi scoperte nasce per caso all’interno delle miniere d’estrazione dove lavoravano centinaia di operai. Dai loro racconti si evinceva che respirare quel sale per diverse ore al giorno non solo apportava benefici aiutandoli a sconfiggere prima i disturbi respiratori che potevano avere, ma che li aiutava ad ammalarsi meno frequentemente rispetto a prima.

Così l’intuizione di esporsi al sale rosa dell’Himalaya come un vero e proprio trattamento.

L’apporto positivo del sale sul nostro organismo è di facile intuizione, pensiamo a quante volte il nostro medico curante ci ha invitati ad andare al mare per combattere una lunga affezione respiratoria che tarda a guarire, o quante volte i pediatri ci consigliano di portare i nostri figli al mare perchè fa bene la salsedine.

In grotta di sale il principio è lo stesso ma solo più concentrato e NATURALE  rispetto ai mari che noi stessi avveleniamo tutti i giorni. 

 

Il sale rosa dell’Himalaya è il frutto del mare primordiale, il primo mare della nostra amata Terra.

 Viene catalogato come salgemma perchè arriva dalle montagne.

 E’ un sale integrale perchè non viene in alcun modo trattato e alterato da agenti chimici per poter essere utilizzato.

 Si può usare in cucina, in bagno per detergere il nostro corpo in maniera naturale e in haloterapia.

 Ha 84 oligoelementi, in natura sono 92, quindi li ha quasi tutti.

 

Pratiche aggiuntive

Massaggio Shiatsu

È una tecnica di riequilibrio energetico di origine giapponese, che stimola e sostiene il libero fluire dell’energia con un conseguente miglioramento delle nostre condizioni fisiche e mentali. Lo Shiatsu si pratica mediante pressioni perpendicolari lungo i canali energetici (o meridiani), che attraversano il nostro corpo. Tali pressioni possono essere effettuate con pollici, palmi, gomiti, ginocchia ed agiscono stimolando il sano e libero fluire dell’energia (Qi in giapponese) che scorre all’interno dei meridiani. Per informazioni tel 3400500369​

Doula

È una figura professionale che si occupa del sostegno emotivo e del benessere della donna e della famiglia dalla gravidanza fino al primo anno di vita del bambino. Offre ascolto, informazioni, orientamento e accudimento pratico, un sostegno su misura nel pieno rispetto delle scelte delle persone che assiste. La doula può aiutarti a essere protagonista delle tue scelte, ed essere più consapevole di quello che desideri e di come ottenerlo.
Si organizzano cerchi di mamme in gravidanza e neo mamme in grotta di sale.
Per informazioni tel. 3400500369​

Meditazione

La meditazione è in generale una pratica che consenta di avere una maggiore padronanza delle attività della mente, in modo che essa cessi il suo usuale chiacchierio di sottofondo. Nella grotta di sale si sperimenta “Meditazione Wake Up”, uno strumento efficace e rapido che insegna come scoprire il proprio spazio interiore. Da qui si parte per un viaggio emozionante tra stati d’animo e conflitti che limitano il benessere emozionale. L’insegnante aiuta a scoprire e riconoscere le chiavi per modificarli e per creare nuove sinapsi emozionali. Meditazione e neuroscienze finalmente unite al servizio del benessere evolutivo.
Per informazione tel 3400500369

Massaggio Emozionale

Il tocco della musica: massaggi su misura
Le tecniche base di massaggio scandite e guidate dalla musica incontrano la Touching TM . Un’esperienza intensa e sottile cucita su di te: per allontanare lo stress, per stare meglio, per ascoltarsi, per liberare la mente.
È bello qualche volta fermarsi e rimanere in ascolto delle proprie Emozioni. È bello qualche volta, concedersi del Tempo solo per se.
Per informazioni tel. 3400500369