


Cromopuntura

è una tecnica di riequilibrio e di rafforzamento dello stato di salute dell’individuo che si basa sull’applicazione di fasci di luce colorata su punti o zone della pelle.
I punti ricevono un’informazione di tipo vibratorio che, a seconda della frequenza e quindi del colore, attiva delle reazioni di riequilibrio del sistema
È possibile utilizzare la cromopuntura sugli agopunti: attraverso fasci di luce colorata si attivano precise azioni dei punti di agopuntura.
Secondo la Medicina Tradizionale Cinese (MTC) il corpo è attraversato da un reticolo di canali che veicolano energia (meridiani), lungo i quali vi sono dei punti attraverso i quai è più facile lo scambio vibratorio. Questi punti possono essere trattati con aghi, colori, rimedi, ecc.
Con la cromopuntura si possono fare:
Trattamenti di Medicina Tradizionale Cinese: si individua una sindrome attraverso la diagnosi energetica e si trattano i punti sui meridiani principali per riportare all’omeostasi.
Trattamenti di Medicina Cinese Classica: è molto più antica della precedente e permette trattamenti profondi. Si occupa principalmente di Meridiani e Visceri Curiosi
Benefici
