previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider

Cromopuntura

è una tecnica di riequilibrio e di rafforzamento dello stato di salute dell’individuo che si basa sull’applicazione di fasci di luce colorata su punti o zone della pelle.

I punti ricevono un’informazione di tipo vibratorio che, a seconda della frequenza e quindi del colore, attiva delle reazioni di riequilibrio del sistema 

È possibile utilizzare la cromopuntura sugli agopunti: attraverso fasci di luce colorata si attivano precise azioni dei punti di agopuntura. 

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese (MTC) il corpo è attraversato da un reticolo di canali che veicolano energia (meridiani), lungo i quali vi sono dei punti attraverso i quai è più facile lo scambio vibratorio. Questi punti possono essere trattati con aghi, colori, rimedi, ecc.

La Cromopuntura può essere utilizzata su tutti, compresi i bambini e gli anziani

Con la cromopuntura si possono fare:

Trattamenti di Medicina Tradizionale Cinese: si individua una sindrome attraverso la diagnosi energetica e si trattano i punti sui meridiani principali per riportare all’omeostasi.
Trattamenti di Medicina Cinese Classica: è molto più antica della precedente e permette trattamenti profondi. Si occupa principalmente di Meridiani e Visceri Curiosi

Benefici

È molto efficace per qualsiasi patologia, sia acuta che cronica, con risultati veloci e facilmente apprezzabili per esempio sulla cefalea, l’insonnia, l’ipertensione, l’asma, i disturbi mestruali. È molto interessante per chi ha paura degli aghi ma comunque apprezza le tecniche di agopuntura. Molto apprezzata anche per i bambini che spesso non tollerano le punture.

Cefalea

Insonnia

Ipertensione

Asma

Disturbi mestruali